Tutto sulla malattia del motoneurone

I motoneuroni sono responsabili del modo in cui parlate, del modo in cui camminate e del modo in cui masticate il vostro cibo. Tuttavia, simile alle altre parti del corpo i vostri neuroni motori possono anche ottenere danneggiati. SLA o malattia di Lou Gehrig è una malattia del motoneurone che colpisce di più le persone. Ci sono anche molti tipi meno gravi di malattie del motoneurone troppo.

I motoneuroni sono una sorta di cellula nervosa e lavorano per inviare messaggi intorno al tuo corpo che ti permette di muoverti. Si consiglia inoltre di leggere di più Qui su alcune malattie che influenzano la vostra salute sessuale e su un integratore naturale che aiuta a curare la condizione.

I motoneuroni sono di due tipi. I motoneuroni superiori sono presenti nel cervello. Invia messaggi dal cervello al midollo spinale.

Il neurone motorio inferiore è presente nel midollo spinale. Questi trasmettono i messaggi che vengono inviati dal cervello ai muscoli.

Quando soffri di una malattia del motoneurone, allora le tue cellule nervose muoiono. Questo non permette ai messaggi elettrici di muoversi dal cervello verso i muscoli. Quando questo accade, allora i muscoli iniziano a sprecare. La condizione è comunemente indicata come atrofia. Ti fa perdere il controllo completo dei tuoi movimenti. Diventa molto difficile camminare, parlare, respirare e deglutire.

Le malattie del motoneurone sono di vario genere e ognuna colpisce le cellule nervose in modo diverso. La SLA è una malattia comune che si trova negli adulti.

Per vivere con una malattia del motoneurone ogni malattia del motoneurone ha una prospettiva diversa. Alcune malattie sono più miti e progrediscono ad un ritmo molto più lento rispetto alle altre. Non esiste, tuttavia, alcuna cura per trattare le malattie del motoneurone. Al paziente vengono somministrati farmaci e una terapia per alleviare i sintomi e avere una migliore qualità della vita.

Sclerosi Laterale Amiotrofica o Amiotrofica

La vostra parte superiore e i vostri neuroni motori inferiori entrambi vengono colpiti quando si dispone di SLA. Questo ti fa perdere gradualmente tutto il controllo sui muscoli che ti permettono di parlare, camminare, masticare, respirare e deglutire. Con il tempo, i neuroni vanno sprecati e si inizia a sperimentare rigidità e contrazioni nei muscoli.

SLA nella maggior parte dei modi è sporadica, il che significa che può colpire chiunque. Non è classificato come una malattia genetica. La SLA viene diagnosticata per la prima volta da qualche parte tra i 40 e i 60 anni. Coloro che soffrono di SLA possono vivere con la malattia per circa 3-5 anni. Ci sono alcuni che vivono anche più a lungo per più di 10 anni.

Share This Post: