Suggerimenti per l’assistenza sanitaria a casa per coloro che soffrono di problemi di mobilità

Se hai avuto un intervento chirurgico o una malattia che limita come si può spostare allora può rendere le vostre attività quotidiane per essere impegnativo. Scopri di più qui su come puoi trattare i dolori articolari utilizzando questa crema invece di optare per un intervento chirurgico. La mobilità è ancora un problema e se soffri te stesso, ecco alcuni modi in cui puoi mantenere la tua casa comoda e sicura in cui vivere.

Mobilità- Che cos’è?

La mobilità è il modo in cui ti muovi o cammini. Potrebbe essere per arrivare in cucina o in bagno da soli. Potrebbe anche fare cose come viaggiare o uscire con gli amici.

A causa di un intervento chirurgico o di alcune condizioni di salute, molte persone tendono a iniziare a perdere la loro mobilità. Questo limita il loro camminare e costringe uno a rimanere a casa. A sua volta potrebbe far sentire soli e tagliati fuori dalle persone che potrebbero renderli depressi.

Quando sei mobile ti rende indipendente. Aiuta anche a evitare molti problemi di salute come malattie cardiache, incontinenza, osteoporosi e depressione. Se cammini regolarmente, il movimento ti impedisce di cadere e mantieni i muscoli forti permettendoti di mantenere l’equilibrio.

Migliorare la mobilità

Il modo migliore per migliorare la mobilità è iniziare ad attivarsi.

Devi essere in forma fisicamente per cui dovresti iniziare a fare esercizi aerobici. Questo permetterà al tuo cuore di pompare. Nuotare e camminare sono anche ottime forme di esercizio. L’allenamento di resistenza aiuta a mantenere i muscoli e lo stretching ti rende flessibile.

Qualunque sia la tua età, non sei mai vecchio per iniziare ad allenarti. Basta scegliere un programma di esercizi che ti piace fare e questo offrirà molti vantaggi.

Anche di voi hanno problemi con camminare è possibile esercitare seduto sulla sedia o utilizzando un dispositivo di galleggiamento in una piscina. Esercizi specifici sono raccomandati a seconda della vostra malattia e il medico è la persona giusta per suggerire la forma di esercizio a voi.

Può anche chiedere al medico di indirizzarla a un fisioterapista. Egli vi addestrerà su esercizi che possono aiutare a muoversi.  Un terapeuta occupazionale ti insegnerà come svolgere le tue attività quotidiane che aiutano a migliorare la mobilità.

Ausili per la mobilità

Gli ausili per la mobilità ti aiutano a andare in giro senza stancarti o a preoccuparti di cadere. Questo vi permetterà di essere indipendenti senza che tu debba fare affidamento su altri per svolgere le tue attività quotidiane.

Assicurati anche di prendere precauzioni a casa per prevenire incidenti.

Share This Post: