Non Lasciate Che Il Nuoto Influenzare La Vostra Bellezza

Non Lasciate Che Il Nuoto Influenzare La Vostra Bellezza

Il nuoto può essere un allenamento molto rilassante e gratificante. La sensazione di acqua intorno a voi, senza sudorazione o estremamente caldo soffocante atmosfera interna, sono tutte le cose buone si ottiene quando scelgono di nuotare regolarmente per l’esercizio.

Nuoto funziona su tutti i vostri muscoli e non causa molte lesioni, come altri esercizi o sport. Non importa quanti anni hai, puoi nuotare. Il nuoto è infatti raccomandato per le persone anziane con una serie di dolori articolari e problemi, nonché per le donne incinte che non possono intraprendere routine di esercizio faticoso.

Vanità e nuoto

Tuttavia, il nuoto non è così buono per la vostra pelle e capelli. Il cloro utilizzato nelle piscine è abbastanza forte e può giocare il caos sia con la pelle e capelli se la cura adeguata non è presa.

Chiedendosi come è possibile proteggere la pelle e capelli mentre vi godete la vostra nuotata su base regolare? Ecco alcuni suggerimenti:

Per capelli

Avere sempre i capelli coperti. Indossare una buona cuffia di nuoto che non lascia molta acqua. Un tappo che si adatta bene dovrebbe coprire le orecchie o almeno raggiungere fino alla sommità delle orecchie con abbastanza a sinistra per coprire le orecchie. Tirare giù il cappuccio nella parte posteriore, in modo che i capelli non è esposta. Il tappo dovrebbe venire fino alla parte superiore della nuca del collo.

Oliare i capelli regolarmente. Oliare prima di entrare in piscina impedirà i capelli di assorbire o trattenere l’umidità dall’acqua clorurata. Il vostro cuoio capelluto inoltre sarebbe idratato abbastanza per non assorbire questa acqua.

Lavarsi i capelli con uno shampoo mite o solo balsamo dopo ogni nuotata. Non importa quanto bene si indossava quel berretto, l’acqua tende a filtrare dentro Più tempo si spende all’interno dell’acqua, sommerso, l’acqua più tende a filtrare dentro Lavilo fuori e non lasci il cloro depositarsi nelle vostre radici.

Per la pelle

Applicare una buona protezione solare impermeabile pochi minuti prima di entrare in acqua. Questo dà la pelle per assorbire la protezione solare e mantenere l’umidità.

Continuate a sorseggiare acqua per mantenervi idratati. Quando ottenete disidratato, la vostra pelle fa ugualmente e proverà ad assorbire l’umidità dall’acqua della piscina. Inoltre, la disidratazione è la fonte per molti problemi di pelle.

Applicare una buona crema idratante, generosamente dopo la pelle. Ciò contribuirà a ripristinare l’umidità spogliata via dal cloro.