L’importantemotivo per berepiùacqua

L’importantemotivo per berepiùacqua

L’acqua è il mezzo importantecheaiuta a trasportare i nutrientiessenziali in tuttoilcorpoed è necessarioche un individuodovrebbeberealmeno 6-8 litri di acquaognigiorno per mantenere una buonacondizione di salute e anche per evitare la disidratazione e altrigraviproblemi di salute. Ilnostrocorpo è costituito da circa il 70% di acqua e quindil’acquasvolge un ruoloimportantenellefunzioni del corpo per eseguire in modopiùefficiente.   Se voletesaperne di più, questoarticolosarà una buonafonte per scoprire i motivi per bereabbastanzaacqua al giorno;

  • Bereabbastanzaacquadopo aver terminatogliesercizifisici. Diventanecessarioche tutti siconcentrinosull’attivitàfisicadelcorpo per renderlapiùflessibile e attiva.  Si puòsentire la differenza di esserepiùattiviedenergicidopo aver terminatogliesercizi e la sonnolenza e la naturasonnolenta prima dell’esercizio.
  • Dopo aver terminatogliesercizisipuòsudaremolto e si traduce nellaperdita di acquanelvostrocorpo. È essenzialebereacquadopo aver terminato i vostriesercizi al fine di bilanciare i liquididelcorpo a livellonormale.
  • Se bevetepiùacquainvece di prendere i succhi ad alto contenutocalorico, lo aiuterà a perdereuncerto peso nelcaso se desiderate perdereilvostro peso e mantenere un peso corporeonormale.
  • Alcunepersoneseguonounpo’ di dieta al fine di ridurreil peso corporeo e consumaresucchi di frutta con lo zucchero e questopuòaggiungereilvostrolivello di calorie nelcorpo in gran parte, piuttostocheindurre la perdita di peso. Ma quandosibeveabbastanzaacquainvece di consumaresucchiricchi di zucchero, sipossonotrovarerisultatimigliorinelridurreil peso corporeo.
  • Ognicelluladelnostrocorpo ha bisogno di acqua per svolgerealcuneimportantifunzioni e se non è dotata di fluidisufficienti, le cellule possonoridursi e anche non svolgere le sue funzioni in modopiùefficiente.
  • Anchequesto in caso di disidratazione, ilvostrocorpo ha bisogno di acqua e altrifluidi in un livellomaggiore per bilanciare la perdita di elettroliti con cui se non sibeveabbastanzaacqua, sipuòsvenire e anchefarviperdereilcontrollo.
  • Aiutaanchenelmovimentodelleviscere in modonormale in modoche i rifiutivengonoeliminati dal corposenzaalcunritardo. È semprenecessarioeliminare i rifiutialimentariche è statodigerito dal nostrocorpo in tempo per evitare la costipazione.
  • La costipazione è la condizione in cui i rifiutidelcorposiaccumulanonelleviscere e non vieneeliminatonel tempo e provocaanchedoloredurantel’escrezione. Questa costipazionesiverificaprincipalmente a causa di unconsumoinadeguato di acqua.
  • L’acquaaiutaancheilrene a funzionarecorrettamente per eliminare le tossine residue dal corpo. Questifluidicorporeicontribuiscono a raccogliere le tossinedeirifiutidalle cellule al rene in modochepossaessereescreto come urina.