Infezioni durante la gravidanza che potrebbero danneggiare il bambino

Infezioni durante la gravidanza che potrebbero danneggiare il bambino

Una donnaincinta ha bisogno di prendersicura di un certonumero di cose per unagravidanzasicura. Ci sonoalcuneinfezionichesonopericolose per il bambino, e la madredovrebbe fare attenzione a prevenire se stessa da questeinfezioni.

I corpifannoglianticorpichecontribuiscono a combattereibatteriedi virus cheunosviluppanella vita. Ma in gravidanzadiventa difficile per la madre di combatterequestiperchéilsuosistemaimmunitario è debole. Ulteriori informazioni qui.

 

Varicella

Avere varicella in gravidanza è pericoloso per la madrecosì come ilfeto. È importantevedereun medico presto se la donna incintaottiene la varicella quando è incinta.

Citomegalovirus

CMV o citomegalovirus è un virus che è la causa di varicella o raffreddore. Quando la donnaincintaottienequestainfezioneallorail bambino tendeadaveremoltedifficoltà. Il bambino potrebbeessere lento nell’apprendimento o avereproblemivisivi e uditivi.

Streptococco del gruppo B questo virus sitrovanell’intestino e nella vagina.Ciò non è moltonocivo se non interessail bambino.

Epatite B

Questa è un’infezionechecolpisceilfegato. L’infetto non mostreràalcunsintomo in quanto tale, ma l’infezionesidiffondeaglialtri. Se la donnaincinta ha unacondizione di epatite B allorail bambino potrebbeottenere lo stesso. I bambini chesono a rischio di epatite B dovrebbeessere data la vaccinazione.

Epatite C

L’epatite C infettailfegatodeipazienti. Il virus potrebbeesseretramandato al bambino se la donna incinta ha l’epatite C.

Herpes

Una donnaincintapotrebbeaverel’herpes a causa di venire a contatto con igenitali o per avereilsessoorale. Ci sonotrattamentidisponibili se l’infezionecolpisce in gravidanza. Se l’infezioneinteressanell’ultimoacetonidealloranellamaggior parte deicasi la madresarebbeconsigliataun Caesarean,

Hiv

Il virus di immunodeficenzaumana o l’HIV è fattoduranteilcontrolloprenatale. Se la madrehaunabuona salute e non mostraalcunsintomo di HIV durante la gravidanzaalloraquesto non puòinfluenzare la suagravidanza. Tuttavial’HIVpuòesseretramandatodallamadre al bambino durante la gravidanza, durante la nascita o quando la madreallattail bambino.

Conclusione

Il bambino nelgrembomaternoottienetutta la nutrizionedallamadre. Se la donnaincinta cade ammalatoalloral’infezionepotrebbepassare al bambino attraverso la placenta. Le infezionidevonoesserediagnosticati e trattatiprecocemente o potrebbedanneggiareil bambino.