SUMMER SCHOOL


 

SCUOLA ESTIVA DI CINEMA CONTEMPORANEO by ARES Film & Media Festival di Siracusa \ giovedì 7 agosto - domenica 10 agosto 2014

 

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA IL DOMANDA DI ISCRIZIONE

SCARICA LE CLAUSOLE CONTRATTUALI

 

Ergoform, società di produzione culturale ed organizzatrice di ARES Film & Media Festival di Siracusa, apre le iscrizioni alla Summer school di “CINEMA CONTEMPORANEO”.

Una scuola che nasce con l’obiettivo di fornire una preparazione solida per sviluppare un linguaggio visivo e multimediale contemporaneo, capace di attraversare culture, frontiere, mercati.

Poiché la tecnologia rende sempre più stretto ed organico il tradizionale rapporto tra fotografia e cinema, per l'estate del 2014 si propone un workshop teorico-pratico in “Fotografia e video tramite smartphones: mobile photography e cinema contemporaneo”.

La nuova tecnologia oggi permette di liberarci, in parte, dalla padronanza tecnica, ma non ci permette di fuggire dai contenuti: la conoscenza della luce, l’inquadratura, il racconto diventano infatti ancor più importanti sia che siamo fotoreporter, fotografi professionisti, videomaker o semplici appassionati.

 

Val al sito web della "Summer School"

Gruppo Facebook :

 

VIDEO

Pubblicità con smartphone

 

 

Film e cinema con smartphone


   

Strumenti e dispositivi per smartphone