È bere troppa acqua pericolosa

È importante capire quanta acqua il corpo può gestire. Abbiamo bisogno di molta acqua per essere in buona salute, ma il corpo pone i propri limiti. In casi molto rari se si dà un sovraccarico di fluidi al vostro corpo allora questo potrebbe finire per essere pericoloso. Può essere pericoloso provare qualsiasi integratore per curare i tuoi problemi sessuali. Leggi questo articolo per il miglior supplemento di salute.

Quindi quanta acqua c’è troppa acqua? Non c’è un numero perché ci sono vari fattori che determinano l’importo. Questo include la tua età e le condizioni di salute. Una persona normale che ha reni normali può bere 17 litri di acqua se lo assume lentamente. Questo senza cambiare il sodio del serio. Il rene espelle tempestivamente l’eccesso di acqua. Tuttavia, il rene è in grado di espellere solo 1 litro di acqua in un’ora. Quindi, se si beve acqua in velocità, questo cambierà anche la tolleranza del corpo all’acqua in eccesso.

Se bevi troppa acqua troppo velocemente, il tuo rene non funzionerà correttamente. È possibile raggiungere una fase in cui si ottiene iperidratato presto.

Cosa succede quando bevi molta acqua          

Il corpo cerca di mantenere l’equilibrio. Una parte di questo equilibrio è il rapporto tra gli elettroliti nel flusso sanguigno e quello dei fluidi nel flusso sanguigno.

Il nostro corpo ha bisogno di una certa quantità di elettroliti. Questo include potassio, sodio, magnesio, cloruro, ecc. Questi sono presenti nel flusso sanguigno e questo impedisce ai muscoli di contrarsi. Aiuta anche nel funzionamento del sistema nervoso e mantiene i livelli di base dell’acido sotto controllo.

Bere troppa acqua può influenzare questo rapporto e buttarlo fuori equilibrio. Non è una buona cosa. L’elettrolita di cui dovresti preoccuparti è il sodio. Troppo liquido nel tuo corpo diluirà la quantità di sodio nel flusso sanguigno. Questo porterà ad un livello anormalmente basso che si chiama iponatremia.

Attenzione per questi sintomi di iponatremia    

Si possono notare i sintomi di iponatremia che sarà lieve all’inizio. Questo potrebbe farti sentire nauseato o potresti sentirti gonfio. I sintomi potrebbero iniziare a sever soprattutto quando c’è un calo nei livelli di sodio. I sintomi gravi di iponatremia sono:

confusione f

Irritabilità e affaticamento

Andatura instabile

debolezza

Convulsioni

Se si nota uno di questi sintomi poi correre in ospedale per il trattamento di emergenza. Potrebbe essere a causa dello squilibrio nel vostro corpo a causa dell’eccesso di liquido nel vostro corpo.