Capirechecosa è ad alto rischiogravidanza

Capirechecosa è ad alto rischiogravidanza

 

Una gravidanza ad alto rischio è quandosia la madre o il bambino ha un rischio di problemilegatialla salute durante la gravidanza. Le edizionidellabrughierapotrebberoesserequalcosachepossainteressare la madre o il bambino prima, durante o dopo la gravidanza. È importantechequelledonnechehannounagravidanza ad alto rischiosono date particolareattenzione e sonofatti per capireifattori di rischio.

 

Una donnache ha unagravidanza ad alto rischio ha bisogno di cure aggiuntive. La condizione è più grave quando la malattia è cronica. Ci sonoprobabilitàche la gravidanzacomincianormalmenteedallorapiùsuccessivamentesisviluppa in unagravidanza ad alto rischio. Ilrischio in gravidanzapotrebbeessere un minore o ancheunoimportantechepuòrivelarsiessereminaccia di vita sia per la madre o il bambino o entrambi.

 

Fattori a rischio di gravidanza ad alto rischio

Molte volte potrebbeaccadereche la donnasviluppaunagravidanza ad alto rischio a causa di unacertacondizionemedicachegiàaveva prima di lei avevaconcepito. Le altreragioni per cui la madrepotrebbeavereunagravidanza ad alto rischiosono a causa di:

  • L’etàdellamadre
  • Scelte di vita della donna
  • Qualsiasicondizionecronica come ipertensione o diabete
  • Chirurgianell’addome o nell’utero
  • Posizionamentoanomalodella placenta
  • In caso di gravidanze multiple

 

Cure preNataliche è necessario in gravidanza ad alto rischio

Nelcaso di unagravidanza ad alto rischio, la madredovràaumentare la frequenzadellevisiteprenatali.Questoperché ha bisogno di esseremonitorata da vicino. Se la condizione è grave allorapotrebbeessereriferito ad unospecialista. La curache la donnaavràbisognosaràbasatasullasuacondizione. Lo specialistaprovailsuomeglio per accertarsiche la donna abbiaunacassaforte e unagravidanzasana.

Lavoro e gravidanza ad alto rischio

Ci potrebberoesseremoltiproblemi a causa dellagravidanza ad alto rischio. Una donnache ha altagravidanza di rischiodovrebbeotteneretrasportatanell’ospedale e non considerare la nascitadomestica. Questoperché ha bisogno di monitoraggio e attrezzaturespecializzate per partorire. Una gravidanza ad alto rischiopotrebberendere la nascitavaginalerischioso e quindi la maggior parte donnasarebbeconsigliato un C-sezione.

Conclusione

La donnaincinta ha bisogno di prenderealcuneprecauzioni se ha unagravidanza ad alto rischio. Conoscere le vitaminechesidovrebbeprendere prima di concepire per evitare la gravidanza ad alto rischio è importante. È ancheimportantechesiprendecuraregolare per monitorare la salute dellamadre e del bambino. Saperne di più su  come prendersicura di unagravidanza ad alto rischio.